Tangram opens mind!!

Questo è stato un progetto di apertura mentale, non è da intendere come un oggetto proponibile ne tanto meno vendibile!
Siamo partiti dal tangram, un famoso gioco cinese di "logica" composto da 7 pezzi col quale si possono creare una serie pressochè infinita di figure; ad aggiungere un'ulteriore possibilità di sviluppo creativo, il docente ci ha chiesto di sviluppare il gioco nella terza dimensione creando così un modellino tridimensionale.
Successivamente con i nostri sette solidi abbiamo dovuto creare, scalando le misure a piacere ma mantenendo le stesse proporzioni, un oggetto di disegno industriale: c è chi ha creato una lampada, chi una macchina per il caffè, chi una cucina . Nel mio caso ho preferito orientarmi su un impianto hi-fi. Trovata una casa produttrice interessante, ho studiato il loro approccio tecnologico e creativo ed ho creato "BEO Inspired", uno stereo legato alla famosa casa produttrice di impianti audio e video Bang & Olufsen.
Il progetto è stato parecchio interessante, sviluppato molto nei dettagli e nelle tecniche di realizzazione, anche se il risultato finale, non è gradevolissimo a causa delle forme forzate è stato comunque appagante!!

L'impianto prevede un ingresso cd, ed un hard-disk interno per lo storage dei brani, una radio fm e delle casse con segnale radio separate da portare nei vari ambienti della casa o da agganciare al corpo centrale con comandi volume ed on/off dedicati.

Nessun commento: