Tulipano

Oramai food design sta diventando parte consolidata del nostro corso ed è la materia che sembra offrire più possibilità concrete di prototipazione e partnership interessanti, tra chef come Albert Adrià (che ha tenuto un interessantissimo comizio qui a Torino per l'inaugurazione del nostro corso!), Pier Bussetti e case famose come Lavazza, per la quale stiamo progettando nuovi prodotti.
Dopo lo spoon-shock e l'insalata russa tre versioni, il brief di questo progetto ci chiedeva un prodotto per poter servire la chiusura dei pasti ovvero caffè e pasticcieria nel ristorante gastronomico del nostro docente.
Dopo una serie di progetti troppo elaborati per essere prodotti e proposti alla clientela ho raggiunto una sintesi che racchiude in semplici segni e accorgimenti, tutte le richieste del brief.
La forma a flute del bicchierino permette di mantenere per un tempo maggiore la giusta temperatura del caffè, il termine del gambo che caratterizza la struttura permette di essere utilizzato come riferimento per versare a tutti la stessa quantità di prodotto, il cucchiaino è mimetizzato nella fogliolina del fiore ed ha la stessa curvatura del fondo del bicchierino per poter mescolare correttamente e la base della struttura permette di servire le paste ed i cioccolatini. Qui di seguito ho messo una sola tavola per ovvi motivi di spazio!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo Dispy... a tutti in ufficio piace questo lavoro... complimenti... e poi il tulipano è stupendo come fiore :D... continua così che sei sulla buona strada... da tutto l'uffico!!